Nel Comune di Taurasi, comune situato nella regione della Campania, nella provincia di Avellino. È noto per essere parte della zona vinicola dell'Irpinia, famosa per il vino Taurasi, un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG). La città è anche caratterizzata da un ricco patrimonio storico e culturale, con luoghi di interesse come chiese antiche, castelli e siti archeologici.
Disponiamo di terreno di 7320 mq confinante da un lato con la Strada Provinciale 57 e dell'altro con strada comunale San Pietro. Il terreno si trova in un'area prettamente pianeggiante a ridosso alla strada provinciale per poi assumere una dolce pendenza verso il fondo valle a confine con la strada comunale "San Pietro". Sotto l'aspetto delle comunicazioni il terreno è servito dalla strada provinciale nr. 57 che collega Taurasi con Mirabella Eclano e in prossimità dei centri urbani più grandi quali Grottaminarda e Ariano Irpino in una direzione e nell'altra verso il centro della città di Avellino. Pertanto si trova in posizione ottimale, in poco tempo è raggiungibile l'agglomerato urbano della città di Avellino da un lato e da un altro Ariano Irpino/Grottaminarda dove si trovano i maggiori istituti scolastici, i principali presidi ospedalieri di grande accoglienza e tutti gli altri uffici ed enti pubblici.
E' fornito di pozzo, acqua potabile ed energia elettrica.
Secondo il PIANO URBANISTICO COMUNALE il terreno ricade in zona "D1. 2" Area produttiva di ampliamento; le prescrizioni e i parametri sono regolati dall'art.52 delle Norme Tecniche di Attuazione, di seguito riportati: 1. Tale Zto comprende aree produttive di tipo industriale, artigianale, commerciale e direzionale di completamento. 2. È esclusa l'attività residenziale. 3. Per la realizzazione dei nuovi manufatti si applicano i seguenti parametri, rapporti e indici,così come definiti agli art. 75, 80, 81, 91, 92, 94 e 95 del Ruec: Ruf=0,60 mq/mq Rcf =0,40 mq/mq Rp=0,40 mq/mq Spp = 0,10 mq/mc H=10,50m Dc=5,00m Df=10,00m Ds = 10,00 m (distanza dalle strade esterne alla Zto) Ds = 5,00 m (distanza dalle strade interne alla Zto) Ialb = 10 alberi ogni 100 mq di superficie fondiaria 4. In presenza di fabbricati di altezza superiore a 9,00 m, realizzati in data antecedente a quella di adozione delle presenti norme, la Df deve essere non inferiore alla misura dell'altezza dell'edificio prospiciente più alto. 5. Sono consentiti volumi completamente interrati, in corrispondenza delle superfici coperte deisingoli edifici, che non fuoriescono su nessuno dei lati dal piano di campagna, tali dapermettere la realizzazione di due livelli da destinare, a seconda delle esigenze, a parcheggio,deposito, esposizione o quant'altro necessario alla conduzione aziendale; i suddetti voluminon possono, in ogni caso, essere adibiti a luogo di lavoro, ai sensi del D.lgs. 81/2008, art.65,fatta eccezione per eventuali deroghe previste, quando ricorrano particolari esigenze tecniche e con il consenso dell'organo di vigilanza. 6. Gli standard urbanistici sono previsti nella misura del 10% dell'intera Zto, da ripartire tra le singole tipologie secondo la normativa nazionale e regionale vigente. 7. È consentita la realizzazione di alloggi al fini dell'espletamento delle attività di guardiania, limitatamente ad una unità di superficie non superiore a 80 mq, per ciascuna attività produttiva indipendente. 8. La trasformazione urbanistico-edilizia si attua mediante apposito Pua, di iniziativa privata o pubblica, così come definito all'art. 105 del Ruec. che per esse non è stata emessa l'ordinanza di sospensione di cui all'art. 30, settimo comma, del citato D.P.R. n. 380/01 e successive modifiche ed Integrazioni;